TESTIMONIANZE

Ecco alcune testimonianze che i nostri pazienti ci hanno lasciato.

 

“Il mio percorso con la dott.ssa Francesca è stato decisamente positivo. Una persona preparata, gentile e disponibile, che mi ha trasmesso amore per il proprio lavoro. Grazie a questo percorso ho potuto conoscere nuovi cibi, sottovalutati prima, e un modo di bilanciare i miei pasti.

Non posso che dirle grazie!”

 

Elena

 

RISULTATI OTTENUTI

PRIMA VISITA:

  • Kg 72.5
  • BMI 25.1 (lieve sovrappeso)
  • Grasso viscerale 5
  • Grasso tot 36.8%
  • Muscolo 27.2%
  • Circonferenza vita 78
  • Circonferenza fianchi 113
  • TSH 4.500 (già in terapia con Eutirox per tiroidite autoimmune)
  • La paziente sta allattando

 

QUINTO CONTROLLO:

  • Kg 66.6
  • BMI 23 (normopeso fascia alta)
  • Grasso viscerale 4
  • Grasso tot 29.9%
  • Muscolo 30.6%
  • Circonferenza vita 74
  • Circonferenza fianchi 108
  • TSH 2.804 (migliorata tantissimo la funzionalità tiroidea)

 

“Nel lontano 2000 vengo diagnosticata celiaca. Gli anni passano e con l’alimentazione senza glutine e la mancanza di attività fisica i kg aumentano.

Non riuscendo più a gestire la situazione, decido di rivolgermi alla Dott.ssa Vignoli, la quale, dopo aver ascoltato le mie abitudini, mi spiega gli errori che stavo commettendo e mi crea un piano nutrizionale tenendo in considerazione i miei gusti.

Modifico le mie abitudini e imparo a gestire i pasti, anche variando l’alimentazione. In pochi mesi ci sono stati i risultati e ne sono contenta, soprattutto perché ora so come devo comportarmi.

Grazie di cuore alla Dott.ssa Francesca, una ragazza splendida che sa ascoltare, molto preparata e disponibile.

Farò tesoro dei suoi consigli e insegnamenti!”

 

Stefania

 

RISULTATI OTTENUTI

PRIMA VISITA:

  • Kg 69.4
  • BMI 26.1 (sovrappeso)
  • Grasso viscerale 7
  • Grasso tot 39.3%
  • Muscolo 25.9%
  • Circonferenza vita 81
  • Circonferenza fianchi 108

 

TERZO CONTROLLO:

  • Kg 61.2
  • BMI 23 (normopeso)
  • Grasso viscerale 5
  • Grasso tot 35.1%
  • Muscolo 26.6%
  • Circonferenza vita 71
  • Circonferenza fianchi 100

 

Grazie grazie grazie…volevo proprio ringraziarla per il risultato ottenuto sia sul lato fisico, aver perso quei kg accumulati e fastidiosi, sia per la mia salute, il mio stomaco è molto più felice con questa alimentazione. Un abbraccio.

S.

 

È qualche mese che sono seguita dalla Dottoressa Vignoli e sin dal primo momento mi ha ispirato grande fiducia.

È sempre disponibile e cordiale, ma soprattutto tanto professionale.

Mi segue con costanza e cerca sempre di spiegarmi il motivo di tutto, è molto preparata e paziente.

Difficile trovare una persona così cordiale, preparata e professionale.

 

Arianna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi voglio parlarvi di questa bellissima testimonianza!
Gerardina è venuta da me per un aumento del peso dovuto ad errate abitudini alimentari, sedentarietà e turni di notte al lavoro.
Ho impostato un piano nutrizionale personalizzato alle sue esigenze, insieme ad un’integrazione mirata; inoltre, ha cominciato a fare attività fisica!

Prima:
74.6 kg
Grasso viscerale 7
Grasso totale 33%
Circonferenza vita 80
Circonferenza fianchi 114

Dopo:
58 kg
Grasso viscerale 3
Grasso totale 20.3%
Circonferenza vita 69
Circonferenza fianchi 96

______________________________________________________________________________________________

 

Sono mamma di due bimbi, la prima di 5 anni e il secondo di 6 mesi.
Sono sempre stata attenta alla linea, più o meno costante nello sport, ma purtroppo molto golosa.
Con la prima gravidanza mi sono lasciata andare ho peso 20 kg che poi ho faticato a smaltire, anche perchè tra il lavoro e la vita da mamma il tempo era poco.
Con la seconda gravidanza mi sono posta un obiettivo: quello di far crescere bene il mio bimbo senza trascurare me stessa.
Per cui mi sono affidata a mani esperte. Ho cercato un personal trainer che mi seguisse per la parte sportiva e la dott.sa Francesca Vignoli per la rieducazione alimentare. Eh sì perchè di questo avevo bisogno una vera e propria “rieducazione”.
Grazie a lei ho superato le nausee gravidiche più facilmente, non ho subito la fame durante tutti i 9 mesi e a 4 mesi dopo il parto sono tornata al mio peso pre-gravidanza.
Poichè sto continuando ad allattare posso con fermezza sfatare il mito che durante l’allattamento si conservano dei kg in più.
Concludo con un grande grazie alla dott.ssa per la sua competenza.

FEDERICA

_____________________________________________________________________________________________

 

Una persona davvero speciale, più che una dietista, un’educatrice all’alimentazione. Ti insegna a mangiare e dare un senso al cibo, ti fa capire quello che stai facendo; certo, il sacrificio ci vuole, ma con i suoi consigli diventa molto più facile. Dubito che possiate trovar di meglio, confrontando la mia dieta con i compagni di palestra c’è una bella differenza; io mi sono trovata benissimo ed ho perso più di 12 kg in 5 mesi. Continuo con questo stile di vita e il mio peso da 82 kg si è stabilizzato a 70 kg. GRAZIE DOC…

BARBARA

 

_________________________________________________________________________________________________

La mia esperienza con la Dottoressa Francesca inizia circa un anno fa, nel frattempo ho avuto il piacere di conoscere una splendida ragazza nonché una grande professionista che mette passione in tutto quello che fa. Ho ottenuto degli ottimi risultati e stimoli, riscoprendo il piacere di prendersi ancora più cura di sé. Grazie a lei ora la mia vita è molto più salutare e i benefici si riflettono sulla mia quotidianità! Grazie Francesca

SARA

 

 

Ho iniziato il mio percorso con la bravissima Dott.ssa Vignoli circa un anno fa, dopo vari tentativi di dimagrimento purtroppo andati in fumo…ma grazie a lei, alla sua professionalità, alla sua pazienza e ai suoi ottimi consigli ho perso circa 20 kg e tanti cm.

Una super dottoressa qualificata nel suo settore, sempre disponibile ad aiutarmi in qualsiasi momento, anche in quelli di sconforto…una grande donna che mette passione nel suo lavoro…grazie mille Francesca per tutto quello che hai fatto per me e che continui a fare.

MARIA LUISA

 

 

I kg che ho perso li ho ritrovati in testa! Si perché ho perso 30 kg, ma li ho ritrovati e ripresi tutti in termini di autostima, benessere, voglia di essere diversa, voglia di uno stile di vita diverso.

Capiamoci, non è la dietista che ti fa dimagrire, sei tu che segui le sue indicazioni e siamo sinceri: per chi ama la buona tavola il sacrificio è grande, tanto che spesso si rinuncia.

Ma se chi ti segue non ti fa sentire in punizione, non ti vieta un eccesso a patto che tu sappia poi come “compensarlo”, ti spinge a non misurare più di tanto tutti gli alimenti salutari, non ti promette mai miracoli, ma ti fa capire che tutto è soggettivo e che sei tu che devi volerlo ed esserne convinta, non ti impone il suo stile ma vuole che tu scopra il tuo: ecco, una persona così non solo è una professionista, ma è soprattutto una persona onesta.

Grazie Dott.ssa Vignoli!

ANNARITA

 

 

Salve,

Mi chiamo Sara, ho 41 anni e a 33 ho scoperto di essere celiaca.

Questa scoperta per me è stata pesante psicologicamente. Non sapevo nulla della celiachia, non sapevo che esistesse una associazione in Italia e all’improvviso mi sono sentita fuori dalla società.

La conseguenza di tale stato d’animo è stata prendere a morsi la vita, nel vero senso della parola. I primi mesi della mia nuova esistenza da celiaca li ho trascorsi divorando gallette di riso, come se divorassi me stessa.

Ovviamente, introducendo nell’organismo cibo senza glutine, il mio intestino, prima malandato, ha ricominciato a funzionare e quelle gallette, così come gli altri cibi consentiti, nel volgere di quattro mesi mi hanno fatto mettere su peso (circa 7 kg).

Nel frattempo è subentrata una gravidanza e con essa disfunzioni alla tiroide e ancora su kg…

Non mi sono più riconosciuta. Nell’arco di 7 anni mi sono ritrovata con circa 20 chili in più e con forti ripercussioni sull’autostima (sono una donna piacente e non riconoscermi mi ha portata ad avere atteggiamenti come “coprirmi” piuttosto che vestirmi, cercare di passare inosservata, perché gli sguardi che ricevevo non erano più quelli di ammirazione cui ero abituata).

Poi sono subentrate dinamiche personali che non mi hanno consentito di mettermi al primo posto, finché persone a me vicine non mi hanno dato una scossa.

A quel punto, consapevole di non sapere e non potere gestirmi da sola, mI sono messa alla ricerca su internet di un professionista che facesse al caso mio (non ero alla ricerca di una dieta ipocalorica, ma di una rieducazione alimentare alla luce del mio problema col glutine).

Inseriti i criteri di ricerca su Google, mi è spuntato fuori il nome della Dott.ssa Vignoli, nel cui curriculum risultano anche competenze nell’alimentazione di chi ha problemi come il mio.

Dopo il primo contatto, fornitele le mie analisi e la mia anamnesi familiare (ho familiari diabetici), la Dottoressa mi ha strutturato una dieta basata sull’ordine di assunzione e sulle qualità nutritive di particolari alimenti.

Posso affermare di non aver sofferto mai la fame nel corso della dieta, ho solo modificato le mie abitudini ed inserito un po’ di movimento (a volte cyclette, altre lunghe passeggiate).

Fin dalla prima settimana ho cominciato a sgonfiarmi. Nella prima fase ho perso più kg al mese (max 4), per poi regolarizzarmi (2,5-3 kg al mese o ogni mese e mezzo).

Oggi, a nove mesi dall’inizio della dieta, ho perso circa 20 kg, sono entrata in una taglia M (per certi capi la S) partendo dalla XXL…

Le ginocchia non mi scricchiolano più dopo lunghi periodi di posizione statica (svolgo un lavoro per cui non mi muovo moltissimo) e mi sento agile.

Ho ritrovato gli sguardi di ammirazione e la spinta a curarmi (mi piace vestirmi bene, curare i miei capelli e il mio maquillage, perché non sono più strategie per nascondermi ma per esaltare la mia recuperata femminilità).

Non posso che ringraziare la Dottoressa Vignoli per i preziosi consigli fornitimi. Ovviamente il tutto dev’essere condito da una forte determinazione, che io ho avuto ed ho: ero stanca di non riconoscermi. Ma senza le giuste indicazioni i risultati non sarebbero stati quelli ottenuti.

P.S. la scorsa settimana ho fatto il controllo per la mia celiachia ed ho ricevuto i complimenti della specialista: le mie analisi nel corso della dieta della Dottoressa Vignoli sono nettamente migliori rispetto alle precedenti, chiaro segno di una dieta equilibrata ed efficace. Io sono stata promossa a pieni voti dalla mia gastroenterologa ed a mia volta io promuovo a pieni voti la mia dietista (molti miei conoscenti, visti i miei risultati hanno voluto il suo contatto…).

Affidatevi pure con fiducia alla Dott.ssa Francesca Vignoli!

SARA

 

 

Ho intrapreso da circa 2 anni e mezzo questo percorso di dimagrimento con la D.ssa Francesca Vignoli, che si è rivelata da subito una persona disponibile e chiara nell’espormi la mia situazione clinica con relativi esami e controlli periodici.

Sono riuscita a perdere circa 20 kg, raggiungendo il peso prefissato senza troppi sacrifici e mantenerlo nel tempo.

La Dottoressa è simpatica, socievole e, pur essendo una ragazza molto giovane, ha sempre dimostrato una grande professionalità.

Grazie Francesca.

BERTA