LORETTA BEVACQUA

LORETTA BEVACQUA

Presentazione di chi sei e di che cosa ti occupi

Ciao, mi chiamo Loretta Bevacqua e sono una foodblogger per passione e una webmaster per professione.

Laureata, ormai anni fa, in giurisprudenza mi sono appassionata al cibo sano, che fa star bene mente e corpo e ho creato un blog di cucina. ricettestudenti.com che ha proprio come motto “Perché mangiare bene aiuta anche la mente”.

 

 

Descrivi la tua attività

Come ho detto sono una webmaster. Creo siti e gestisco, oltre al mio blog, un sito che si chiama visureprotesti.com e che fornisce i servizi della Camera di Commercio online.

 

 

Dove si svolge la tua attività

La mia attività si svolge a casa e in effetti è da circa 15 anni che faccio smart working .

Questo mi ha permesso di gestire meglio la famiglia ed anche il mio tempo.

 

 

Giornata tipo

La mia giornata tipo prevede la sveglia alle 6.30, una colazione alternata tra yogurt di soia, frutta secca, crema di mandorle con pane tostato e sempre un caffè.

Avendo la possibilità di lavorare a casa gestisco i miei orari a seconda delle urgenze. Poi cerco sempre di trovare circa una mezz’ora per fare yoga, alternato a qualche km con l’ellittica e una piccola sessione con i pesi.

Cerco sempre di dormire almeno 7 ore.

 

 

Qualche esempio di alcuni tuoi piatti in versione “healthy”

Diciamo che i miei piatti cercano sempre di essere sani, ma quello che mi rappresenta di più sono le crèpes con farina di castagne farcite con crema di nocciole e chicchi di melograno, che fa parte della guida alle colazioni di ALPRO, di cui ho vinto un contest .

Sono davvero semplici, bastano 100 gr di farina di castagne, 2 uova, 250 ml di latte di soia e un cucchiaino di olio di mais.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *