ALESSANDRA RIGHI

ALESSANDRA RIGHI

 

Presentazione di chi sei e di che cosa ti occupi

Mi chiamo Alessandra Righi e sono Psicologa e Psicoterapeuta. Ho studiato Psicologia all’Università di Bologna e mi sono Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il CTS di Arezzo.

Mi sono formata in Psiconcologia all’Istituto Nazionale dei Tumori (IRCCS) di Milano, dove ho svolto anche il tirocinio pratico.

Ritenendo fondamentale la formazione e l’aggiornamento, ho frequentato numerosi seminari e congressi nazionali ed internazionali al fine di acquisire strumenti efficaci di aiuto alla persona.

Ho seguito numerosi corsi, formandomi anche in Psicologia dell’Emergenza e in EMDR (livello 1).

 

 

Descrivi la tua attività

Oltre alla formazione, offro consulenza alle persone che stanno vivendo un momento difficile o che vogliono migliorare la propria vita, favorendo la conoscenza delle proprie risorse.

Qualora la situazione che si sta vivendo sia più invalidante (ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, depressione, traumi, ecc.), l’obiettivo è quello di sbloccare la situazione favorendo l’acquisizione di un nuovo modo di percepire e reagire, attraverso l’impiego di tecniche basate sul fare che favoriscono la formazione di una nuova realtà e che permettono di poter giungere al cambiamento.

L’incontro è personalizzato, adattandolo all’unicità della persona ed al rigore del metodo viene associata una flessibilità dell’intervento.

 

Dove si svolge la tua attività

Oltre a svolgere consulenze online, mi divido nell’attività clinica tra il mio studio privato a Rimini in via Fontemaggi 8 e la Casa di Cura Montanari a Morciano.

Mi trovate sul mio sito internet e su Linkedin: www.linkedin.com/in/alessandra-righi

Pagina FB https://www.facebook.com/Dott.ssaAlessandraRighi

La mia mail è: alessandrarighi.info@gmail.com

 

 

Giornata tipo

Dopo colazione inizio la giornata lavorativa, concedendomi la pausa pranzo verso le 13 e la cena verso le 20.

Mi piace pranzare e cenare seduta a tavola, rilassandomi e godendomi i cibi preparati.

Pratico Kundalini Yoga e adoro nuotare.

 

 

Qualche esempio di alcuni tuoi piatti in versione “healthy”

Amo cucinare sia piatti più elaborati nel week end, che leggeri e veloci durante la settimana.

Fra quelli healthy che apprezzo maggiormente c’è la classica insalatona, nella quale preferisco usare verdure di stagione con l’aggiunta di semi misti, e le chips di zucca al forno, un piatto veloce e stuzzicante: dopo aver tagliato a fette sottili la zucca, aggiungo un trito misto aromatico, un po’ di sale e olio, ed inforno.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *