CRISTINA BECCARIA

CRISTINA BECCARIA

 

Presentazione di chi sei e di che cosa ti occupi

Mi chiamo Cristina Beccaria, sono un medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia, ed esperta in Medicina Funzionale Regolatoria.
Ho fatto la ginecologa per amore delle donne, in particolare per mia mamma, che durante la mia infanzia ho visto soffrire spesso; per questo, mi sono detta: “Farò la dottoressa delle donne” ed ho realizzato il mio sogno, mia mamma è ancora al mio fianco!
Ho lavorato per parecchi anni prima al Policlinico San Matteo di Pavia, dove ho conseguito la specialità e poi presso l’Ospedale Civile di Voghera.
Poi nel 2010 la svolta: volevo di più per le mie donne, volevo dedicare loro più tempo: ecco allora la scelta della libera professione e l’inizio del cammino di formazione in Medicina Funzionale Regolatoria e medicine complementari.

 

Descrivi la tua attività

Il mio studio è a Voghera e lì nel mio piccolo regno accolgo le pazienti occupandomi di loro a 360°, dall’adolescenza alla gravidanza fino alla menopausa, cercando di interpretare a fondo i disagi e i sintomi che spesso derivano da organi di pertinenza diversa dalla ginecologia.
Ma la medicina dei sistemi mi ha insegnato a trattare la persona in quanto tale, senza disgiungere la psiche dal cervello e dall’organo.
A sostegno della mia visita eseguo ecografie pelviche e transvaginali e, insieme a mio marito (anche lui medico), effettuiamo Vega Check ed utilizziamo l’ozonoterapia utile per molti disagi non solo a livello ginecologico.

Dove si svolge la tua attività

Il mio studio principale è a Voghera in via Volturno 33, ma ricevo anche a Milano presso il poliambulatorio Euromedica in via Lomazzo.

 

Giornata tipo

La mia giornata tipo inizia con una colazione a base di tisane, qualche cucchiaio di yogurt e un po’ di frutta secca.
Non sono una mangiona e mi riempio in fretta, ma amo la sana alimentazione.
Adoro il succo di melograno e, in stagione, lo consumo sempre.
E poi lo studio che mi assorbe per tutta la giornata, con una piccola pausa per uno spuntino veloce, e cerco di non farmi mai mancare una bella camminata a passo veloce che mi rilassa e mi ricarica.
In studio oltre alle visite alcune ore sono dedicate a formazione, pubblicazione di articoli sul mio sito www.ginecologabeccaria.com, risposta alle mail e ai WhatsApp delle pazienti, Webinar.
Alla sera riunione con mio marito e mio figlio Nicolò, cenando tutti insieme.

 

Qualche esempio di alcuni tuoi piatti in versione “healthy”

Il mio cibo prediletto sono le verdure: non potrei farne a meno, e tra la frutta adoro le mele!
Lo sgarro? Biscotti a base di farine integrali, amo la pasticceria secca.
Abitudine che ho e suggerisco a molti, per scuotere il metabolismo e ridurre l’infiammazione, è la pratica del digiuno intermittente una volta a settimana.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *