ANDREA DELLA VALLE

ANDREA DELLA VALLE

Presentazione di chi sei e di che cosa ti occupi

Mi chiamo Andrea Della Valle, sono un Chirurgo Vertebrale, ho studiato Medicina e mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Sono anche il Responsabile della Banca dei Tessuti muscoloscheletrici della Regione Lombardia.

 

 

Descrivi la tua attività

Mi occupo delle patologie della colonna vertebrale (lombalgia, discopatie, ernie discali, fratture vertebrali) con particolare riferimento per le deformità della colonna (scoliosi e ipercifosi).

 

 

Dove si svolge la tua attività

Lavoro all’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano (ASST-Gaetano Pini/CTO), faccio visite ambulatoriali in via Quadronno, 25 a Milano (800890890) e in via Baracchini, 10 presso il Poliambulatorio Diamedica a Milano.

La mia mail istituzionale è andrea.dellavalle@asst-pini-cto.it e potete contattarmi su Linkedin.

 

 

Giornata tipo

La mia giornata tipo inizia alle 6.30 con una colazione abbondante e un po’ di stretching, poi vado al lavoro verso le 7.30.

Per la maggior parte del tempo sono in sala operatoria e in ambulatorio; cerco, quando riesco, di fare una pausa per pranzare alle 14.

Almeno 3 giorni alla settimana faccio 60-70 minuti di allenamento (ora a casa) e mi sono posto come obiettivo di dormire come minimo 6 h 30 minuti a notte.

 

 

Qualche esempio di alcuni tuoi piatti in versione “healthy”

Quando ho voglia di un piatto leggero e salutare mi preparo un’insalata con lattuga, noci, salmone affumicato e fette di arancia.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *